San Michele Verdicchio,o meglio una delle eccellenti interpretazioni dell’azienda Vallerosa Bonci.
La Vallerosa Bonci,da più di cinquant’anni produce vini di alta qualità,in quel particolare angolo di Marche,noto come Castelli di Jesi.
E’ proprio da queste fertili terri,dove un particolare microclima contribuisce al resto,che nasce il San Michele Verdicchio.
Ci troviamo in provincia di Ancona,nella regione Marche,ed esattamente a Cupramontana,o meglio uno dei Comuni che formano i Castelli di Jesi,dove si produce il vino Verdicchio,ottenuto dalla lavorazione di uve a bacca bianca provenienti da vitigni autoctoni.
Il San Michele Verdicchio,è un vino “cru”,dal colore vivace,tendente al dorato,dall’inconfondibile profumo floreale,con retrogusto di mandorla amara.
Per chi ancora non lo conosce,il San Michele Verdicchio è un vino unico,perfetto per accompagnare il pesce e le carni bianche,ma non disdegna altri abbinamenti,anzi li esalta.
14 gradi circa,contraddistinguono la gradazione alcolica del San Michele Verdicchio; un vino dal carattere deciso ma delicato allo stesso tempo.
Dove acquistare il San Michele Verdicchio? Oltre che in cantina,nelle migliori enoteche,nei ristoranti, lo trovate in vendita on line.
Collegandovi a vendita vino San Michele Verdicchio troverete questa ed altre proposte,sempre dell’azienda Vallerosa Bonci,con gestione diretta dell’ordine da parte della cantina stessa.
Con un click avrete bontà e genuinità a portata di mano.